Loading...
Tel: +39 0547 53656 - Whatsapp 327 6109887

New York 2018 ( la data e’ importante perché basta girare un attimo lo sguardo e tutto e’ cambiato)

La prima volta che sono arrivata a New York, ero molto giovane, viaggiavo gia’ tanto, ma ricordo che la citta’ mi colpi’ dritto al cuore! Complice una mia amica di Milano che lavorava alla Bocconi come cacciatore di teste, ho avuto l’opportunità di entrare nel cuore di New York, al village, a Soho che gia’ era pronta per il grande lancio, da Dean e Deluca tra i primi italiani fighi ad importare cibo buono! Ero impazzita e, come credo tutti i ragazzi, volevo trasferirmi li! Poi la vita ti porta in altre direzioni e sono tornata a New York tante volte, per la maratona, o come sosta dopo un viaggio in qualche isola ( la mia vera passione)! Adesso mancavo da otto anni, tantissimi e ovvio che l’adrenalina dei nuovi quartieri, e tutto ciò che risplende in questa citta’ incredibile, mi hanno coinvolta totalmente!

L’hotel scelto ( per il mio modo di concepire il viaggio, l’hotel è IMPORTANTISSIMO ) e’ lo Standard highline nel quartiere Meatpacking, il roof Top e’ assolutamente imperdibile!

The Standard tra le altre cose, e’ praticamente di fianco al Whitney Museo, progettato da Renzo Piano, e al Hight Line, vecchia ferrovia sopraelevata, sta’ proprio li, e percorrerla a piedi al tramonto e’ un bel modo di godersi la citta’! E poi via, sopra i nostri piedi, unico modo di capire qualcosa passando da un quartiere all’altro, tra gallerie d’arte, negozi incredibili, buon cibo ovunque! Brooklyn e’ senza dubbio il quartiere che sta’ dando il meglio di se, le vecchie case di mattoni rossi con le scale, che vediamo in tanti film, sono ormai ristrutturate e abitate da gente cool!

Nella parte più centrale e conosciuta di Manhattan che certo e’ sempre imperdibile, ma, diciamo cosi’, piu’ commerciale, l’idea nuova più carina e’ il Blue Box Cafe, al quarto piano dello store Tiffany al 727 di Fifh Avenue, e per super fashioniste come non fare….. Colazione da Tiffany! ( prenotare con molto anticipo)!

Gli indirizzi sono tanti, troppi, e certo cambieranno velocemente, pero’ al Dumbo, quartiere super super trendy, una pranzo da Cecconi’s e’ un’esperienza! Anche qui un enorme vecchio magazzino trasformato! Cecconi’s Dumbo

E per un oggetto da portare a casa ( altra cosa fondamentale, casa mia e’ il risultato di viaggi in tutto il mondo) una piccola chicca , Maison Coco! Maisoncoco_ny…..

NEXT STOP?

No Comments

Leave a Reply